venerdì 16 dicembre 2011

La Lettura è la Stella Polare...

© foto T.Fratini
Cari amici, 
si avvicina il periodo più magico dell'anno, ma visti i tempi difficili in cui viviamo non è semplice assaporare con serenità il momento. Nonostante tutto, non c'è niente di meglio di una buona Lettura che ci faccia compagnia, che sia la Stella Polare nella nostra quotidianità. Nei libri possiamo infatti trovare quei preziosi suggerimenti che altrove mancano, quei pensieri che ci fanno meditare, quei contenuti che ci fanno porre delle domande, quegli interrogativi che ci inducono a cercare una risposta o a trovare una soluzione. Nei libri possiamo rintracciare la memoria del nostro passato, individuare degli stimoli per affrontare l'avvenire o dei suggerimenti per nuove idee da mettere a frutto. 
Cosa augurarVi per il 2012? Insolite letture e scritture e soprattutto coraggiose iniziative professionali, salute e occupazione, per tutti. Senza la cultura e senza il lavoro viene meno la realizzazione del proprio sé, viene meno la crescita di un paese. Non si può vivere senza entrambi. E soprattutto non c'è futuro. 
Se salveremo i libri, avremo almeno una speranza. 
Prima di salutarVi, vi invito a leggere le pagine di NATALE NEWS , In Progress (la rinascita di una biblioteca) e Il Coro Polifonico qui sul blog per i prossimi appuntamenti con La Parentesi della Scrittura. Auguri e al prossimo anno! Vi aspetto numerosi. Tiziana Fratini*

Nessun commento:

Posta un commento