Una penna fra due ali

venerdì 3 giugno 2011

Nuovi incontri alla Libreria Punto Einaudi di Firenze

tralci falciati, gloria italiano, edizioni heliconAlla Libreria Punti Einaudi di Firenze, in Via Guelfa 22/a rosso il programma si arricchisce con nuovi appuntamenti all'insegna della varietà e dell'originalità. La rassegna "le parole e l'autore" alla sua prima edizione, in corso dagli inizi di maggio 2011, ha già ospitato diversi scrittori noti e meno noti del panorama italiano con opere di diverso genere e stile. Presenti la narrativa con romanzi e novelle, la poesia, il saggio e la letteratura fantascientifica con il genere cyberpunk. E' ora la volta della letteratura teatrale e del romanzo storico.  I prossimi appuntamenti sono mercoledì 8 giugno alle ore 17,00 con due volumi Punti di Vista e Tralci falciati di Gloria Italiano (Edizioni Helicon) con l'intervento del Prof. Rodolfo Tommasi, notocarlo piaggia, marco mezzetti, mauro baroni, esplorazioni, sudan musicologo e critico letterario; a seguire, giovedì 9 giugno alle ore 17,30 con il libro "Carlo Piaggia. L'Africa nel cuore" di Marco C.Mezzetti (editore Mauro Baroni), sulle vicende dell'esploratore lucchese del XIX secolo in Sudan, con la partecipazione del Prof. Giulio Barsanti e la Dr. Monica Zavattaro, studiosi dell'Università di Firenze, esperti di etnografia e storia dei viaggi e delle esplorazioni. Saranno presenti agli appuntamenti gli Autori e l'associazione "La parentesi della Scrittura", che promuove l'iniziativa, al termine degli incontri, farà dei piccoli omaggi editoriali ai partecipanti potenziali lettori. 
Ci attende inoltre una serata particolare il 16 giugno alle ore 21,30 in compagnia del poeta e drammaturgo romanziere Giuliano Scabia e dei suoi personaggi della Saga di Nane Oca. Musica, parole, una torta dei cioccolatai de La Molina e l'elisir dell'immortalità saranno lì ad aspettarci...che potete desiderare di più?
Venite numerosi all'insegna della "penna fra le ali" che ci raccoglie intorno all'ideale di una cultura viva, sentita, per un futuro migliore.

Nessun commento:

Posta un commento