Una penna fra due ali

martedì 24 gennaio 2012

Nuova edizione "le parole e l'autore"

E' aperta da oggi la candidatura delle opere per la II Edizione "le parole e l'autore", Rassegna Letteraria organizzata e promossa dall'Associazione La Parentesi della Scrittura, che si svolgerà a Firenze presso la Libreria Punto Einaudi, in Via Guelfa 22/a r. Quest'anno l'iniziativa è rivolta al Romanzo storico realista e le sue conseguenze nella realtà, su suggerimento dello scrittore Giancarlo Micheli. In una vivace dialettica con gli Autori, la Rassegna punta a sensibilizzare l'opinione pubblica su fatti attuali attraverso la lettura di un particolare genere letterario che si rinnova nell'analisi degli eventi della quotidianità.
I libri, in linea con il tema proposto, potranno essere inviati per posta o consegnati a mano entro il 31 marzo 2012. Per la partecipazione potete trovare  tutte le informazioni nella pagina dedicata alla rassegna di quest'anno.

martedì 17 gennaio 2012

Siamo di nuovo in linea...

Cari Lettori, per fortuna sono riuscita a recuperare la PW per accedere al sito. Il pericolo di vedere sfumato il lavoro di un anno è scampato! Questa sera mi sento leggera, con le ali come la nostra penna...e spero di ritrovarvi numerosi, attenti e interessati alle attività dell'Associazione che è sempre più determinata con il nuovo anno a diffondere la passione per la lettura, per la scrittura, per il Libro. A presto! Tiziana Fratini* 

venerdì 13 gennaio 2012

L'ACCOUNT DEL SITO E' STATO MANOMESSO.

Cari Lettori, l'account con cui amministravo il sito dell'associazione è stato manomesso da un hacher, con la sostituzione di una PW sconosciuta. Anche l'impostazione della pagine è stata cambiata, alcune addirittura non sono più visibili. Purtroppo GOOGLE non mi permette finora di riottenere la PW per rientrare in possesso dell'uso del blog. Trovo a riguardo l'utilizzo dei format elettronici per la fornitura dei dati richiesti (soprattutto vengono richieste delle date da ricordare) difficile e complicato, peraltro inefficace. Come utente non mi sento affatto garantita da questo procedimento di sicurezza, lo dimostra il fatto che a rimetterci siamo noi Blogger e non i pirati di Internet. Addirittura per il recupero della mia PW mi sono arrivati nella mia casella di posta elettronica da Google link errati o scaduti.  Ho potuto scrivere questo post grazie al nome utente e PW di un coautore del blog per far presente quanto accaduto. Altro non posso fare, vale a dire non posso interagire con le pagine. Non so nei prossimi mesi se riuscirò a riavere la PW per mantenere aggiornato questo spazio web o se sarò costretta ad indirizzarvi altrove. Spero che quanto leggerete rimbalzi in rete e venga letto dai responsabili di Google, che non rispondono alle email. Se qualche esperto informatico può darmi dei consigli può contattarmi alla mia casella di posta elettronica rosangela65@alice.it 
Vi terrò aggiornati sul futuro del blog. State certi tuttavia che l'Associazione La parentesi della scrittura sarà ancora più tenace d'ora in avanti nel proseguire le sue attività di sostegno e di promozione alla Cultura e agli insostituibili vettori di essa, i Libri. Non saranno gli hacher a fermare la mia penna!
Tiziana Fratini (tizfrat65)*

giovedì 12 gennaio 2012

Oggi, Venerdì 13 Gennaio
ore 17,30

presso la libreria Luccalibri (corso Garibaldi, 54 Lucca)

presentazione del romanzo

La grazia sufficiente (Campanotto, 2010)
di Giancarlo Micheli